Sensuability – il concorso
03 Dicembre 2018

Sensuability è un progetto di Armanda Salvucci che ha come tema sesso e disabilità: due parole che sono, se non antitetiche nell’immaginario comune, sicuramente incongruenti. È un tema del quale si inizia a parlare da poco e ancora non se ne parla nel modo giusto e quando se ne parla si preferisce parlare dell’aspetto sentimentale sorvolando invece sul corpo e su quello che desidera.
Il progetto comprende un film, una mostra fotografica e una mostra di fumetti: un percorso per vedere in altro modo la disabilità.

Sessualità e disabilità: il concorso Sensuability & Comics, vuole stuzzicare la fantasia e la creatività dei partecipanti e ridisegnare un immaginario altro di corpi e di erotismo.

La sfida è proprio quella di contribuire a diffondere una cultura visiva che rappresenti fisicità differenti dai soliti modelli di bellezza e dai canoni estetici imposti dai media.

La chiave di lettura sarà come sempre l’ironia.

La giuria sarà presieduta dal Maestro del fumetto erotico Milo Manara e composta da Fabio Magnasciutti, Frida Castelli e Stefania Infante, artisti e artiste che ammiriamo da sempre. Un vero onore per noi.

Quindi bando alle ciance, temperate le matite e date sfogo al vostro estro!

QUI IL REGOLAMENTO