ASTE Archivi - Milo Manara https://www.milomanara.it/news/aste/ Official Website of Milo Manara Mon, 12 Jul 2021 13:13:40 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=5.8.8 https://www.milomanara.it/wp-content/uploads/2019/08/cropped-Logo_Manara_TM©-1-32x32.png ASTE Archivi - Milo Manara https://www.milomanara.it/news/aste/ 32 32 Milo Manara a favore della Protezione Civile https://www.milomanara.it/milo-manara-a-favore-della-protezione-civile/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=milo-manara-a-favore-della-protezione-civile Tue, 09 Jun 2020 09:46:42 +0000 https://www.milomanara.it/?p=2937 In collaborazione con la Casa d'Aste Tessier & Sarrou, il celebre fumettista Milo Manara, la Galleria Huberty & Breyne e la casa editrice Feltrinelli

L'articolo Milo Manara a favore della Protezione Civile proviene da Milo Manara.

]]>
In collaborazione con la Casa d’Aste Tessier & Sarrou, il celebre fumettista Milo Manara, la Galleria Huberty & Breyne e la casa editrice Feltrinelli Comics, in collaborazione con Comicon, propongono all’asta 21 tavole originali prodotte durante il periodo di confinamento in Italia. Organizzata a beneficio della protezione civile franco-italiano-belga, la vendita si svolgerà esclusivamente online, su drouotdigital.com, dal 9 al 24 giugno 2020.

Le 21 tavole, delle 24 che compongono il portfolio chiamato Lockdown Heroes, rendono omaggio alle donne che hanno continuato a lavorare, mettendo a rischio la propria salute, per garantire i servizi di prima necessità a tutti i cittadini durante il periodo di lockdown.

Milo Manara (nato in Italia nel 1945) è tanto un fumettista quanto uno sceneggiatore e si è affermato negli anni come leader mondiale del fumetto erotico. In quest’opera però, le 24 donne che compongono Lockdown Heroes sono addette alle pulizie degli ospedali, camioniste, corrieri in bicicletta, poliziotte, operaie e farmaciste. Ogni acquerello è stimato a 2.000 euro.

La presentazione all’asta dei 21 acquerelli originali del portfolio Lockdown Heroes è il risultato dell’impegno civile dell’artista e testimonia un momento storico.

Il portfolio Lockdown Heroes uscirà in libreria il 30 luglio ed è già disponibile per il pre-ordine online sulle piattaforme di acquisto. Per rendere questa raccolta un successo, Manara dedicherà tutti i portfoli acquistati in pre-ordine.

Drouot è la più grande casa d’aste pubblica del mondo, fondata a Parigi nel 1852. Riunendo 60 case d’asta, Drouot e la sua piattaforma di vendita online hanno ospitato 1.504 vendite nel 2019 per un totale di 372 milioni di euro. Ogni anno, più di 600.000 visitatori vengono a curiosare nelle 15 sale d’asta che espongono opere d’arte e oggetti da collezione di 21 grandi sezioni, dall’Antichità all’arte di strada. Il Gruppo Drouot comprende diverse filiali, tra cui Auctionspress, che pubblica il settimanale Drouot Gazette, e Drouot Digital, una piattaforma e-commerce aperta a tutti, che riunisce le attività Live (trasmissione in diretta e partecipazione ad aste dal vivo) e Online (vendite dematerializzate).

Il pre-order del portfolio Lockdown Heroes è disponibile QUI.

L'articolo Milo Manara a favore della Protezione Civile proviene da Milo Manara.

]]>
DI-SEGNALI per loro – l’asta di beneficenza https://www.milomanara.it/di-segnali-per-loro-lasta-di-beneficenza/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=di-segnali-per-loro-lasta-di-beneficenza Wed, 20 May 2020 07:42:26 +0000 https://www.milomanara.it/?p=2923 Asta di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale di Bergamo.

L'articolo DI-SEGNALI per loro – l’asta di beneficenza proviene da Milo Manara.

]]>
Il fumetto e la satira sono puntuali testimoni del tempo in cui viviamo: con un tratto o una pennellata lasciano da sempre un segno indelebile. Per questo è nata l’iniziativa “DI-SEGNALI per loro”,  un’asta di beneficenza il cui intero ricavato sarà devoluto all’Ospedale Papa Giovanni XXIII° della Città di Bergamo. L’asta avrà inizio il 22 maggio e terminerà il 3 giugno. 

Con l’ispirazione e il sostegno del Maestro Bruno Bozzetto, la MARCO LUCCHETTI ART GALLERY ha promosso questa attività, in collaborazione  con l’ARF di Roma, la casa d’Aste Catawiki, il COMICON di Napoli, Inventario di Bologna le Librerie SuperGULP e con gli amici Claudio Curcio, Luca Mencaroni, Giuseppe Palumbo e Renato Presta. 

È stata lanciata una “call to action” a tutti i disegnatori, scrittori, editori, commercianti, giornalisti e a tutti gli amanti del nostro mondo fatto non solo di racconti sospesi tra “nuvole parlanti” ma anche di concreta solidarietà. La risposta è stata eccezionale !

Hanno così aderito un ampio numero di attori del mondo del Fumetto Italiano: dalle matite dei grandi Maestri come Milo Manara, Giuseppe Palumbo e Tanino Liberatore a quelle di chi si è appena affacciato alla professione e poi scrittori, editori, commercianti, galleristi e collezionisti. Tutti hanno partecipato con grande energia: uniti per dimostrare quanto il nostro mondo possa presentare, ancor più in questo momento di grandissima difficoltà, la sua coesa capacità di sostegno a una indispensabile struttura sanitaria all’interno della quale operano, con professionalità e grande umanità, persone normali di sicuro eccezionali per dedizione e sacrificio.

Le procedure sono state semplificate al massimo per poter essere il più celeri possibili ed efficaci: tutte le somme saranno raccolte da Catawiki e inviate direttamente all’Ospedale Papa Giovanni XXIII°. In più, essendo un’asta di beneficenza, non sono stati fissati prezzi di riserva eccenzion fatta per quelle opere la cui complessità tecnica (olio, acrilici, acquerelli) lo richieda ovvero nel caso in cui venga richiesto da autori o da collezionisti donatori per salvaguardare il valore delle opere donate. Catawiki, da parte sua, non applicherà diritti d’asta sui donatori.

La nostra motivazione e ciò che ci ha sostenuti per compiere tutte queste azioni è che crediamo profondamente che: 

“ La differenza sta nel modo in cui si affronta ciò che non si sceglie.”

L'articolo DI-SEGNALI per loro – l’asta di beneficenza proviene da Milo Manara.

]]>
Asta in favore della Croce Rossa https://www.milomanara.it/asta-in-favore-della-croce-rossa/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=asta-in-favore-della-croce-rossa Sun, 26 Apr 2020 18:24:35 +0000 https://www.milomanara.it/?p=2890 Il Maestro Milo Manara ha voluto rendere omaggio a tutti i lavoratori impegnati sul campo.

L'articolo Asta in favore della Croce Rossa proviene da Milo Manara.

]]>

Durante il periodo della quarantena per l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, il Maestro Milo Manara ha voluto rendere omaggio, con una serie di illustrazioni, a tutti i lavoratori impegnati sul campo.

Una delle opere realizzate sarà devoluta per l’asta di beneficenza a favore della Croce Rossa Italiana, organizzata dalla Galleria Mucciaccia.

In uno scenario in cui l’intero globo si è fermato, la Galleria Mucciaccia ha deciso di sostenere in questo modo chi, senza sosta come la Croce Rossa Italiana, è in prima linea per aiutare le persone in difficoltà.

Nasce così il progetto Heartbid, un’asta di beneficenza online, accessibile dal nostro sito www.mucciaccia.com, a favore della Croce Rossa Italiana, a partire da lunedì 27 aprile 2020 fino a domenica 3 maggio 2020. Il ricavato verrà interamente e direttamente devoluto all’Associazione di volontariato più grande d’Italia.

Già da sabato 25 aprile sul sito della galleria, nella sezione Heartbid, sarà possibile visionare l’elenco completo dei lavori messi all’asta da maestri dell’arte come, per citarne solo alcuni, Valerio Adami, Ian Davenport, Frank Holliday, Milo Manara, Gianni Piacentino, Michelangelo Pistoletto.

Per informazioni sulla Galleria Mucciaccia
www.mucciaccia.com | Email: charityauction@mucciaccia.com

Per informazioni sulle attività della Croce Rossa Italiana
https://www.cri.it/Coronavirus; https://www.cri.it/donazioni-coronavirus

L'articolo Asta in favore della Croce Rossa proviene da Milo Manara.

]]>
L’asta di Christie’s e Huberty and Breyne https://www.milomanara.it/lasta-organizzata-da-christies-e-huberty-and-breyne/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lasta-organizzata-da-christies-e-huberty-and-breyne Wed, 06 Nov 2019 09:55:00 +0000 https://www.milomanara.it/?p=2850 12 nuove illustrazioni per l'asta di Chistie's.

L'articolo L’asta di Christie’s e Huberty and Breyne proviene da Milo Manara.

]]>
Christie’s, una delle più famose case d’aste al mondo, presenta la sua prossima vendita dedicata al Fumetto, il 20 novembre a Parigi, in collaborazione con i galleristi Alain Huberty e Marc Breyne.

Per l’occasione il Maestro Manara ha realizzato 12 nuove illustrazioni che saranno in vendita insieme ad altre 300 opere originali, si tratterà di un’asta dal valore di circa 3.000.000,00 €.

Un vero e proprio viaggio attraverso la storia del fumetto, le opere in vendita infatti rappresentano i momenti cruciali della storia del medium: autori classici belgi come Hergé, Raymond Macherot, Jacques Martin, Willy Vandersteen, Andre Peyo, André Franquin, Jean Roba, Morris, i protagonisti delle riviste Pilote, A Suivre e Métal Hurlant con le opere di Jacques Tardi, Didier Comès, Hugo Pratt, François Schuiten, Moebius, Enki Bilal, fino ad autori contemporanei come Nicolas de Crécy o anche Midam. 

Qui tutte le opere in vendita.

L'articolo L’asta di Christie’s e Huberty and Breyne proviene da Milo Manara.

]]>
Nuove illustrazioni per Christie’s https://www.milomanara.it/nuove-illustrazioni-per-christies/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=nuove-illustrazioni-per-christies Fri, 06 Sep 2019 12:21:07 +0000 https://www.milomanara.it/nuove-illustrazioni-per-christies/ In vendita opere inedite realizzate per l'occasione.

L'articolo Nuove illustrazioni per Christie’s proviene da Milo Manara.

]]>
Christie’s e Huberty & Breyne Expertise hanno organizzato una nuova asta dedicata al Fumetto e all’Illustrazione. Per l’occasione il Maestro Milo Manara ha realizzato delle opere inedite e presenzierà all’anteprima dell’esposizione durante il vernissage del 12 settembre (solo su invito).

La mostra delle opere sarà aperta il giorno 13 settembre dalle ore 10:00 alle 19:00 presso Christie’s Milan.

L'articolo Nuove illustrazioni per Christie’s proviene da Milo Manara.

]]>
L’essenziale https://www.milomanara.it/lessenziale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lessenziale Fri, 16 Nov 2018 10:50:13 +0000 https://www.milomanara.it/?p=2647 Sede dell'esposizione: Comic Art

L'articolo L’essenziale proviene da Milo Manara.

]]>
Comic Art, la prima galleria di tavole originali di  Madrid, e la Huberty & Breyne Gallery, presentano L’essenziale, un’asta unica e irripetibile sul più noto e influente fumettista di oggi: Milo Manara.

Per la prima volta nella capitale spagnola, si svolge una mostra retrospettiva sul Maestro italiano, che esporrà, per la vendita, alcune delle opere più significative e di successo realizzate nel corso della sua carriera.

Il Gioco, Giuseppe Bergman, Candid Camera, Il Profumo dell’invisibile, El Gaucho, L’Odissea, Rvoluzione, Fuga da Piranesi, Tre ragazze Nella rete, Ballata in si bemolle e tanto altro ancora!
Oltre alle tavole originali dei titoli più noti di Manara, il pubblico gli interessati potranno ammirare anche molte delle illustrazioni realizzate per le copertine, come: Viaggio a Tulum, Miele, I Borgia e le variant per la Marvel.

Non mancheranno, inoltre, alcuni dei lavori più famosi, come le serie di illustrazioni Zodiaco, Favole Libertine,  i ritratti per Lui Magazine e studi e bozzetti che mostreranno il modo di lavorare di Manara.

Tutte le opere saranno in vendita, un’occasione unica per portare con te una piccola parte del mondo di questo artista unico e irripetibile.
A partire dal 16 novembre in “The Art of Comic”.

L'articolo L’essenziale proviene da Milo Manara.

]]>
Vendita di tavole originali alla Galleria Huberty Breyne https://www.milomanara.it/vendita-di-tavole-originali-alla-galleria-huberty-breyne/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=vendita-di-tavole-originali-alla-galleria-huberty-breyne Sat, 12 May 2018 12:19:56 +0000 https://www.milomanara.it/?p=1615 In vendita le opere di moltissimi fumettisti, anche di Milo Manara.

L'articolo Vendita di tavole originali alla Galleria Huberty Breyne proviene da Milo Manara.

]]>
L'articolo Vendita di tavole originali alla Galleria Huberty Breyne proviene da Milo Manara.

]]>
Asta di volumi con dediche https://www.milomanara.it/asta-di-volumi-con-dediche/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=asta-di-volumi-con-dediche Sat, 12 May 2018 12:17:37 +0000 https://www.milomanara.it/?p=1612 Appuntamento alla Galleria Huberty Breyne per l'asta pubblica.

L'articolo Asta di volumi con dediche proviene da Milo Manara.

]]>
Dimanche 10 juin 2018 à 11h et 14h 8A Rue Bodenbroek – 1000 Bruxelles

L'articolo Asta di volumi con dediche proviene da Milo Manara.

]]>
All’asta un’illustrazione di HP e Giuseppe Bergman https://www.milomanara.it/allasta-unillustrazione-di-hp-e-giuseppe-bergman/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=allasta-unillustrazione-di-hp-e-giuseppe-bergman Tue, 12 Dec 2017 13:51:57 +0000 https://www.milomanara.it/?p=1620 All'asta pubblica saranno mese in vendita le opere originali dei più famosi fumettisti.

L'articolo All’asta un’illustrazione di HP e Giuseppe Bergman proviene da Milo Manara.

]]>
Qui il catalogo completo.

L'articolo All’asta un’illustrazione di HP e Giuseppe Bergman proviene da Milo Manara.

]]>
Asta di fumetti originali https://www.milomanara.it/fumetti-originali/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=fumetti-originali Sun, 12 Nov 2017 13:55:12 +0000 https://www.milomanara.it/?p=1623 Marc Breyne e Alain Huberty stanno organizzando una vendita di fumetti originali.

L'articolo Asta di fumetti originali proviene da Milo Manara.

]]>
L'articolo Asta di fumetti originali proviene da Milo Manara.

]]>